META - Metodologie E Tecnologie di Additive manufacturing per lo sviluppo di Body Structure per Hypercar ibride o full-electric
L'industria automobilistica si caratterizza da sempre per un elevatissimo livello tecnologico dei propri prodotti e dei processi produttivi adottati. La transizione verso la mobilita sostenibile, per rispettare i limiti piu stringenti del post-Euro 6 e le nuove legislazioni in materia di emissioni di CO2, rappresenta oggi uno dei principali driver di sviluppo del settore automotive, che sta interessando tutti i segmenti di mercato. In particolare nel segmento delle hypercar, l'introduzione dell
Implementation indicators
Numero di imprese che ricevono un sostegno
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Numero di imprese che ricevono sovvenzioni (a fondo perduto)
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Numero di imprese che cooperano con istituti di ricerca
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Numero di imprese beneficiarie di un sostegno per introdurre prodotti che costituiscono una novita' per l'impresa
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 750000.00 |
Revolving Fund | 525000.00 |
Region | 225000.00 |
- Other resources - Private:
- € 2,423,330
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2020 | 367727.96 | 367727.96 | 24 |
2021 | 982272.04 | 1350000.00 | 90 |
2022 | 0 | 1350000.00 | 90 |
2023 | 150000.00 | 1500000.00 | 100 |
State of progress
Entities
- Planning body
- REGIONE EMILIA-ROMAGNA
- Beneficiary
- FERRARI S.P.A.
Programming area
- Programme
- ROP ERDF EMILIA-ROMAGNA
- European Regional Development Fund (ERDF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 1,500,000.00
- Payments on cohesion funds
- € 1,500,000.00
- Axis
- RICERCA E INNOVAZIONE
- Specific objective
- Incremento dell'attività di innovazione delle imprese