INCONTRARSI PER NON PERDERSI-INTERVENTI A CONTRASTO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA
IL PROGETTO PRESENTATO HA COME OBIETTIVO QUELLO DELLA PREVENZIONE E DEL CONTRASTO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA ATTRAVERSO IL RAFFORZAMENTO, NEI RAGAZZI, DELLE COMPETENZE SOCIALI ED EMOTIVE CHE POSSANO CONTRIBUIRE, IN AGGIUNTA ALLE CONOSCENZE SCOLASTICHE, ALLO SVILUPPO SANO ED EQUILIBRATO DELLA LORO PERSONALITà . SI PUNTERà ALLA PROMOZIONE DEL BENESSERE SOCIO-EMOZIONALE NEGLI STUDENTI, DELLE COMPETENZE SOCIALI ED EMOTIVE ATTRAVERSO L'ACQUISIZIONE DI UNA SERIE DI ABILITà CHE AUMENTINO LA RESILIENZA DEL SINGOLO, CIOÊ LA RESISTENZA ALLA PROBABILITà DI SVILUPPARE COMPORTAMENTI DISADATTIVI IMPLEMENTANDO LA CAPACITà DI CONOSCERE, RICONOSCERE, ESPRIMERE E GESTIRE LE EMOZIONI PROPRIO E QUELLE DEI COMPAGNI UTILIZZANDO MODALITà PIù SANE. L'IDEA DA CUI SI PARTE Ê CHE ATTRAVERSO IL LAVORO SULLE EMOZIONI, L'AUMENTO DI CONOSCENZA DI TEMATICHE QUALI LA DIVERSITà , LA DISABILITà , L'IMMIGRAZIONE POSSANO DIMINUIRE NEI GRUPPI CLASSE FENOMENI QUALI IL BULLISMO ED IL RAZZISMO CHE TENDONO A DIVIDERE
Indicatori di realizzazione
Persone inattive (femmine)
- Previsto
- 82 persone
- Effettivo
- 82 persone
Persone inattive (maschi)
- Previsto
- 210 persone
- Effettivo
- 210 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (femmine)
- Previsto
- 82 persone
- Effettivo
- 82 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Previsto
- 210 persone
- Effettivo
- 210 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (femmine)
- Previsto
- 82 persone
- Effettivo
- 82 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (maschi)
- Previsto
- 209 perso
- Effettivo
- 209 perso
Titolari di un diploma di istruzione terziaria (ISCED da 5 a 8) (maschi)
- Previsto
- 1 persone
- Effettivo
- 1 persone
Famiglie che necessitano di servizi di cura e socio assistenziali
- Previsto
- 292 num
- Effettivo
- 292 num
Destinatari
- Previsto
- 292 num
- Effettivo
- 292 num
Destinatari Femmine
- Previsto
- 82 num
- Effettivo
- 82 num
Destinatari Maschi
- Previsto
- 210 num
- Effettivo
- 210 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
- Slide 9
- Slide 10
- Slide 11
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 5000.00 |
Fondo di Rotazione | 3500.00 |
Regione | 1500.00 |
- Altre risorse - Privati:
- € 3.016
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 403.00 | 403.00 | 4 |
2017 | 0 | 403.00 | 4 |
2018 | 9597.00 | 10000.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE LAZIO
- Attuatore
- SPES CONTRA SPEM
- Beneficiario
- SPES CONTRA SPEM
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- POR FSE LAZIO
- Asse
- ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
ANTICRISI POLITICHE PASSIVE - CASSINTEGRATI | € 50.924.597 |
GENERAZIONI II - IN STUDIO | € 45.331.000 |
TORNO SUBITO 2017/2018 | € 34.810.750 |
PROGETTI "IN STUDIO" | € 34.362.697 |
IN STUDIO | € 33.766.122 |
Stessa natura dell'investimento
ANTICRISI POLITICHE PASSIVE - CASSINTEGRATI | € 50.924.597 |
ANTICRISI POLITICHE PASSIVE - MOBILIT | € 16.397.526 |
ATTIVITA DI SUPPORTO E ASS.TECNICA INERENTI LA VALORIZ.DEI SPI DELLA PROV.DI ROM | € 9.327.088 |
ATTIVITA DI SUPPORTO E ASS.TECNICA INERENTI LA VALORIZ.DEI SPI DELLA PROV.DI ROM | € 7.472.912 |
FORMAZIONE DS - DSGA | € 4.002.044 |