ASOC Talk 2022: si chiude con successo un’altra edizione di 5 eventi

19/10/2022

L’edizione 2022 degli ASOC Talk - che prevede i dialoghi istituzionali tra gli studenti dei team premiati nel corso della nona edizione di ASOC e tra i rappresentanti istituzionali - si è chiusa con successo anche quest’anno. Il 17 ottobre si è svolto l’ultimo dei 5 eventi online previsti.

L’iniziativa premio è stata organizzata dal Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con le Regioni partner del progetto “A Scuola di OpenCoesione”, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la Direzione Generale della Commissione Europea per la politica regionale e urbana, il Senato della Repubblica e l’Agenzia per la Coesione Territoriale.

Gli scambi con i rappresentati delle istituzioni e le domande a loro indirizzate da parte degli studenti sono state molteplici e legate ai progetti monitorati e alla loro ricaduta sul territorio, alle tempistiche e alle procedure di attuazione, e infine al ruolo dell’Europa e delle istituzioni nell’ambito della coesione sociale, territoriale ed economica.

Per ulteriori dettagli sull'iniziativa e per rivedere la playlist che raccoglie gli interventi delle 5 giornate ASOC Talk 2022, consultare il sito web A Scuola di OpenCoesione.