ASOC Experience: i vincitori del video-contest 2018

17/04/2018

Si è concluso oggi il contest “ASOC Experience – Il monitoraggio continua!” con oltre 20 team che, a distanza di uno o più anni dalla partecipazione al percorso didattico di A Scuola di OpenCoesione, hanno inviato nuovi video per raccontare l’evoluzione dei progetti su cui avevano effettuato le loro ricerche.

Vincitore di questa prima edizione il video del team Boulevard Guys del Liceo Scientifico “A. Genoino” di Cava de’ Tirreni (SA) che a due anni dall’esperienza ASOC torna a raccontare le novità più significative del progetto per la Copertura del Trincerone Ferroviario, atteso da molto tempo e di particolare impatto sulla viabilità del territorio.

Il Team di Cava de’ Tirreni sarà premiato dalla Commissaria europea per la politica regionale Corina Crețu in occasione della prossima tappa dei Citizens’ Dialogue, dal titolo “Che futuro per la politica di coesione dopo il 2020?”, in programma a Firenze l'11 maggio 2018.

Al secondo posto il video del team We are for Legality del Liceo “A. Vallone” di Galatina (LE) che torna sul progetto Turismo responsabile e impresa sociale verificando, a distanza di un anno, che l’immobile confiscato alla criminalità organizzata è finalmente assegnato all’Associazione Levera.

Terzo classificato il video è del team DreamWarriors del Liceo “L. Da Vinci” di Sora (FR) che continua a promuovere la cultura cinematografica e gli open data coinvolgendo istituzioni locali e cittadinanza.