TECNICHE PER LA PROMOZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI TURISTICI - DIGITAL MARKETING PER IL TURISMO
Percorso IFTS è realizzato da Civiform soc. coop. Sociale sede di Cividale. Il 'Tecnico del digital marketing' per il turismo è una figura professionale in grado di promuovere prodotti e sevizi turistici attraverso strategie e mezzi di comunicazione online che massimizzino la loro visibilità e le interazioni con gli utenti e potenziali clienti. La conoscenza del mercato, del territorio, del turismo locale, lindividuazione dei bisogni e dei desideri del pubblico, e la capacità di promuovere un servizio o un prodotto nel modo giusto, sono doti necessarie di base per chiunque abbia o voglia creare e/o gestire la propria attività sul web.In particolare, il tecnico in oggetto è in grado di: ideare campagne di marketing online per promuovere le opportunità turistiche offerte dal territorio§; curare la gestione complessiva (ideazione, reperimento, pubblicazione e aggiornamento) dei contenuti (di tipo testuale, grafico e multimediale) del sito web aziendale§; gestire le campagne di web advertising e di email marketing§; gestire attività di viral marketing e di campagne sui social network§; gestire le attività di reportistica prevista per il sito (traffico, registrazioni, utilizzo dei servizi). CONTENUTI Panoramica delle caratteristiche del settore turistico regionale Elementi di mar
Indicatori di realizzazione
Disoccupati, compresi i disoccupati di lunga durata (femmine)
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 6 persone
Disoccupati, compresi i disoccupati di lunga durata (maschi)
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 6 persone
Persone inattive (femmine)
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 1 persone
Persone inattive (maschi)
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 0 persone
Lavoratori, compresi i lavoratori autonomi (femmine)
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 1 persone
Lavoratori, compresi i lavoratori autonomi (maschi)
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 1 persone
Destinatari
- Previsto
- 12 num
- Effettivo
- 12 num
Durata in ore
- Previsto
- 800 ore
- Effettivo
- 800 ore
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
Nome | Ammontare |
---|---|
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione | 99816.00 |
- Economie:
- € 264,00
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2023 | 99816.00 | 99816.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA
- Beneficiario
- CENTRO REGIONALE IFTS SERVIZI COMMERCIALI TURISMO E SPORT
Ambito di programmazione
- Programma
- PSC REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA
- Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020
- Fondo per lo Sviluppo e la Coesione relativo alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 99.816,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 99.816,00
- Area tematica
- Istruzione e Formazione
- Settore di intervento
- Educazione e Formazione
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
CIVIFORM-PRODUZIONI ALIMENTARI | € 324.523 |
MEDS GARDEN+ | € 320.142 |
CIVIFORM-RISTORAZIONE | € 314.680 |
CIVIFORM-INFORMATICA & IOT | € 172.182 |
CIVIFORM-STAMPA GRAFICA EDITORIA | € 143.840 |