GLI ALTRI SIAMO NOI
IL PROGETTO SI PREFIGGE: - DI FAVORIRE, ATTRAVERSO DINAMICHE INCLUSIVE, L'INCONTRO FRA GLI ALUNNI. - DI POTENZIARE LE COMPETENZE EMOTIVE E IL LIVELLO DI EMPATIA FAVORENDO L'INCONTRO CON PERSONE DI DIVERSE CULTURE. - DI METTERE IN RISALTO TRE VALORI, INDISPENSABILI OVUNQUE E CONDIVISI NEI TRE ORDINI SCOLASTICI: MEMORIA, RISPETTO DELLE REGOLE, COLLABORAZIONE. 1. MEMORIA: INTESA COME ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA IL MONDO PERSONALE E QUELLO COLLETTIVO, CHE PERMETTE UNO SCAMBIO RECIPROCO ATTRAVERSO IL QUALE DARE COERENZA ALL'IDENTITÃ . 2. RISPETTO DELLE REGOLE: INTESO COME CONOSCENZA E CONDIVISIONE DI REGOLE FONDATE SU VALORI STABILI CHE TENGANO CONTO DEI BISOGNI DELL'INFANZIA E SI PREOCCUPINO DI DARE SICUREZZA. 3. COLLABORAZIONE: INTESA COME DISPONIBILITÃ DI ENTRARE IN RELAZIONE CON GLI ALTRI, DI METTERE IN DISCUSSIONE ED EVENTUALMENTE MODIFICARE I PROPRI PUNTI DI VISTA. GLI OBIETTIVI SONO STRETTAMENTE LEGATI ALLE FINALITÃ GENERALI: - ASCOLTARE, COMPRENDERE E COMUNICARE ORALMENTE (MEMORIA)
Indicatori di realizzazione
Persone inattive (femmine)
- Previsto
- 87 persone
- Effettivo
- 87 persone
Persone inattive (maschi)
- Previsto
- 100 persone
- Effettivo
- 100 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (femmine)
- Previsto
- 87 persone
- Effettivo
- 87 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Previsto
- 100 persone
- Effettivo
- 100 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (femmine)
- Previsto
- 87 persone
- Effettivo
- 87 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (maschi)
- Previsto
- 100 perso
- Effettivo
- 100 perso
Persone provenienti da zone rurali
- Previsto
- 85 persone
- Effettivo
- 85 persone
Persone provenienti da zone rurali
- Previsto
- 95 persone
- Effettivo
- 95 persone
Destinatari
- Previsto
- 400 num
- Effettivo
- 187 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
- Slide 9
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 14400.00 |
Fondo di Rotazione | 10080.00 |
Regione | 4320.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 25920.00 | 25920.00 | 90 |
2019 | 0 | 25920.00 | 90 |
2020 | 2880.00 | 28800.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
- Attuatore
- N 2 PORTO TORRES
- Beneficiario
- N 2 PORTO TORRES
Ambito di programmazione
- Programma
- POR FSE SARDEGNA
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 28.800,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 28.800,00
- Asse
- ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa