MATEMATICA CON ISCOL@
LA PROPOSTA PROGETTUALE NASCE DALL'ESIGENZA DI PROCEDERE AD UN'AZIONE MIRATA DI RINFORZO E POTENZIAMENTO DELLE ABILITà DI BASE NELL'AREA LOGICO.MATEMATICA, CON INTERVENTI PIù FREQUENTI E REGOLARI DA PARTE DEGLI INSEGNANTI PER QUEGLI ALUNNI IN SITUAZIONI PARTICOLARI ED OSTATIVE ALLA LORO CRESCITA PERSONALE E CULTURALE COME DSA E BES CHE, IN BASE ALLE CARENZE PREGRESSE, ALLA PRODUZIONE E AI RISULTATI CONSEGUITI DURANTE LO SCORSO ANNO SCOLASTICO, HANNO MANIFESTATO UN CERTO DISAGIO, CON DIFFICOLTà NELLA COMPRENSIONE DEL LINGUAGGIO MATEMATICO, NEL CALCOLO, NELLA RISOLUZIONE DI PROBLEMI, CARATTERIZZATI DA SCARSA ABILITà NELL'AREA LOGICO MATEMATICA, DA UN METODO DI STUDIO E DI LAVORO POCO AUTONOMO, ANCORA INCERTO E POCO PRODUTTIVO. AL FINE DI OTTIMIZZARE L'INTERVENTO DIDATTICO, Ê NECESSARIO PREDISPORRE UN PIANO DI LAVORO CON OBIETTIVI MINIMI E CONTENUTI DISCIPLINARI SEMPLIFICATI, MA ARRICCHITI DI NUOVE PROPOSTE METODOLOGICHE, INNOVATIVE E COINVOLGENTI CHE MIRINO A PROMUOVERE E POTENZIARE
Indicatori di realizzazione
Persone inattive (femmine)
- Previsto
- 44 persone
- Effettivo
- 44 persone
Persone inattive (maschi)
- Previsto
- 51 persone
- Effettivo
- 51 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (femmine)
- Previsto
- 44 persone
- Effettivo
- 44 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Previsto
- 51 persone
- Effettivo
- 51 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (femmine)
- Previsto
- 44 persone
- Effettivo
- 44 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (maschi)
- Previsto
- 51 perso
- Effettivo
- 51 perso
Persone provenienti da zone rurali
- Previsto
- 42 persone
- Effettivo
- 42 persone
Persone provenienti da zone rurali
- Previsto
- 45 persone
- Effettivo
- 45 persone
Destinatari
- Previsto
- 75 num
- Effettivo
- 95 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
- Slide 9
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 12912.00 |
Fondo di Rotazione | 9038.40 |
Regione | 3873.60 |
- Economie:
- € 56,00
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 23292.00 | 23292.00 | 90 |
2019 | 0 | 23292.00 | 90 |
2020 | 2532.00 | 25824.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
- Attuatore
- N 2 PORTO TORRES
- Beneficiario
- N 2 PORTO TORRES
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- POR FSE SARDEGNA
- Asse
- ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi