ANIMAMENTE
IL PRESENTE PROGETTO SI PROPONE DI PREVENIRE L'ABBANDONO SCOLASTICO PRECOCE REALIZZANDO PERCORSI DI RECUPERO E CONSOLIDAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE IN MATEMATICA ATTRAVERSO IL SOSTEGNO ALL'ATTIVITà CURRICOLARE, IL RECUPERO E CONSOLIDAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE. SI PREDILIGERANNO METODOLOGIE DIDATTICHE INNOVATIVE DA REALIZZARE NELL'AMBITO DI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO ACCOGLIENTI, MOTIVANTI E INFORMALI AL FINE DI SUPPORTARE GLI ALUNNI IN UN PERCORSO "SCOLASTICO" SVINCOLATO DALLA VALUTAZIONE, INTESA COME RISULTATO DELL'APPRENDIMENTO, MA FORTEMENTE ANCORATA AI PROCESSI E AI PROGRESSI POSTI IN ESSERE DALL'ALUNNO DURANTE IL PERCORSO. L'ASSISTENZA ALLO STUDIO AVVERRà ATTRAVERSO ATTIVITà DI SVILUPPO E SOSTEGNO DELLA MOTIVAZIONE. LE ATTIVITà SARANNO PROPOSTE FAVORENDO IL COINVOLGIMENTO ATTIVO DI OGNI ALUNNO, PREDILIGENDO L'APPROCCIO LABORATORIALE E LUDICO UTILIZZANDO PREVALENTEMENTE METODOLOGIE QUALI IL COOPERATIVE LEARNING E LA TECNICA DELLA CLASSE CAPOVOLTA. L'OBIETTIVO Ê PROLUNGA
Indicatori di realizzazione
Persone inattive (femmine)
- Previsto
- 15 persone
- Effettivo
- 15 persone
Persone inattive (maschi)
- Previsto
- 22 persone
- Effettivo
- 22 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (femmine)
- Previsto
- 15 persone
- Effettivo
- 15 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Previsto
- 22 persone
- Effettivo
- 22 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (femmine)
- Previsto
- 15 persone
- Effettivo
- 15 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (maschi)
- Previsto
- 22 perso
- Effettivo
- 22 perso
Altre persone svantaggiate (femmine)
- Previsto
- 15 persone
- Effettivo
- 15 persone
Altre persone svantaggiate (maschi)
- Previsto
- 21 persone
- Effettivo
- 21 persone
Persone provenienti da zone rurali
- Previsto
- 1 persone
- Effettivo
- 1 persone
Destinatari
- Previsto
- 40 num
- Effettivo
- 36 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
- Slide 9
- Slide 10
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 12940.00 |
Fondo di Rotazione | 9058.00 |
Regione | 3882.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 23292.00 | 23292.00 | 90 |
2019 | 0 | 23292.00 | 90 |
2020 | 2588.00 | 25880.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
- Attuatore
- IST COMPRENSIVO QUARTUCCIU
- Beneficiario
- IST COMPRENSIVO QUARTUCCIU
Ambito di programmazione
- Programma
- POR FSE SARDEGNA
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 25.880,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 25.880,00
- Asse
- ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi