Digitalizzazione dei processi
L'azienda Tratter engeneering opera nel settore automotive ed ha intrapreso un percorso d'innovazione e sviluppo orientato alla prospettiva industry 4.0 ovvero alla digitalizzazione e all'automazione dei processi gestionali e produttivi per garantire all'azienda competitività in un mercato molto competitivo e turbolento. \nTale percorso implica l'implementazione di nuovi Sistemi Informativi e richiede quindi nuove strategie e modalità gestionali che ricadono su tutta l'organizzazione. Per realizzare tale impegnativo processo di cambiamento si rende necessario un insieme integrato di azioni formative che coinvolgono i diversi livelli organizzativi a partire dai vertici aziendali che hanno fondato l'azienda: il piano formativo prevede azioni di accompagnamento e di costruzione di competenze che riguardano la strategia aziendale, i sistemi informativi, il marketing, la sicurezza e l'abilità linguistica.
Indicatori di realizzazione
Lavoratori, compresi i lavoratori autonomi (femmine)
- Previsto
- 4 persone
- Effettivo
- 4 persone
Lavoratori, compresi i lavoratori autonomi (maschi)
- Previsto
- 16 persone
- Effettivo
- 16 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 2 persone
Persone di eta' superiore a 54 anni (femmine)
- Previsto
- 1 persone
- Effettivo
- 1 persone
Persone di eta' superiore a 54 anni (maschi)
- Previsto
- 1 perso
- Effettivo
- 1 perso
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (femmine)
- Previsto
- 1 persone
- Effettivo
- 1 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (maschi)
- Previsto
- 2 perso
- Effettivo
- 2 perso
Titolari di un diploma di insegnamento secondario superiore (ISCED 3) o di un diploma di istruzione post secondaria (ISCED 4) (femmine)
- Previsto
- 1 persone
- Effettivo
- 1 persone
Titolari di un diploma di insegnamento secondario superiore (ISCED 3) o di un diploma di istruzione post secondaria (ISCED 4) (maschi)
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 2 persone
Titolari di un diploma di istruzione terziaria (ISCED da 5 a 8) (femmine)
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 2 persone
Titolari di un diploma di istruzione terziaria (ISCED da 5 a 8) (maschi)
- Previsto
- 12 persone
- Effettivo
- 12 persone
Persone provenienti da zone rurali
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 2 persone
Persone provenienti da zone rurali
- Previsto
- 6 persone
- Effettivo
- 6 persone
Persone di eta' inferiore a 30 anni (femmine)
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Persone di eta' inferiore a 30 anni (maschi)
- Previsto
- 3 num
- Effettivo
- 3 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
- Slide 9
- Slide 10
- Slide 11
- Slide 12
- Slide 13
- Slide 14
- Slide 15
Nome | Ammontare |
---|---|
Fondo di Rotazione | 91726.15 |
Regione | 39311.20 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2022 | 131037.35 | 131037.35 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO
- Beneficiario
- Tratter Engineering Srl
Ambito di programmazione
- Programma
- POC PA BOLZANO
- None
- Piano d'Azione Coesione 2014/2020
- Risorse coesione
- € 131.037,35
- Pagamenti su risorse coesione
- € 131.037,35
- Asse tematico PAC
- Istruzione e formazione
- Linea azione PAC
- Più sviluppate
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Sviluppo del servizio socio-pedagogico nelle scuole professionali per evitare l'abbandono scolastico | € 1.743.093 |
EDUBES 2020 | € 1.477.949 |
EDUBES 2021 | € 1.474.627 |
EDUBES 2022 | € 1.233.379 |
4i anni Berufsbildungszentrum Bruneck - anno scolastico 2015/2016 | € 859.573 |
Stessa natura dell'investimento
Innovazione delle competenze per gli specialisti della formazione | € 158.186 |
Formazione e professionalità per servizi di qualità | € 156.954 |
Promos TRAC - Promos TRaining ACademy | € 146.970 |
Formazione Fondazione Haydn | € 138.698 |
INNOVATION FOR FLEXTEAM | € 127.458 |