SINTESI DEL PROGETTO
IN UN CONTESTO COME QUELLO ATTUALE DI FRONTE A MERCATI TURBOLENTI E AD ESTREMI CAMBIAMENTI NASCE L'ESIGENZA E FORSE ANCHE LA NECESSITA' DI CAMBIARE L'AZIENDA AL FINE DI MANTENERE UNA POSIZIONE COMPETITIVA SUL MERCATO E SVILUPPARE I MERCATI ESTERI. PIVATO HA CONOSCIUTO NELLA SUA STORIA PERIODI TRA LORO DIVERSI: CRESCITA ED ESPANSIONE CHE HANNO PERMESSO UNA PROFICUA DIVERSIFICAZIONE DELLE PROPOSTE, MOMENTI DI "STAGNAZIONE" DELLA DOMANDA CHE HANNO DETERMINATO UN "IRRIGIDIMENTO" DELLA RICERCA. DA ULTIMO, INVESTIMENTI QUALI UNA NUOVA SEDE PER PARTE DELLA PRODUZIONE (PROFILATURA, COPRIFILO, BATTITURA, PRESSATURA) E PER NUOVI UFFICI PER RECUPERARE COMPETITIVITA'. TUTTAVIA, QUESTI IMPEGNI RICHIEDONO UN SUPPORTO PER MANTENERE UN CORRETTO BILANCIAMENTO TRA COSTI E RICAVI, E QUINDI E' NECESSARIO ACCRESCERE VOLUMI E TROVARE NUOVI MERCATI E FARE CIO' ATTRAVERSO UN NUOVO CONCETTO DI COMUNICAZIONE PER PROPORRE PRODOTTI E KNOW-HOW AZIENDALE CON NUOVE CHIAVI DI LETTURA. SI TRATTA QUINDI DI DEFINIRE