Lo Smart Working come opportunita' di riorganizzazione del Lavoro nel Comune di Verona
L'emergenza che si e' venuta a verificare in seguito alla diffusione del Covid-19 ha portato a un aumento considerevole e soprattutto improvviso dello smart-working. Tale passaggio, tuttavia, non e' stato graduale, ma improvviso, col difetto di non essere stato accompagnato dalle corrette azioni di condivisione. Il risultato e' stato che nella maggior parte dei casi non si e' attuato un vero e proprio smart working, ma bensi' un home working. Lo smart working deve essere visto come uno strumento volto al miglioramento dei processi e delle modalita' organizzative delle Pubbliche Amministrazioni, che di conseguenza ha un impatto positivo sul livello del servizio erogato al cittadino. Il progetto, con un mix di azioni formative e di accompagnamento cerchera' di favorire questo processo di cambiamento.
Indicatori di realizzazione
Lavoratori, compresi i lavoratori autonomi (femmine)
- Previsto
- 35 persone
- Effettivo
- 35 persone
Lavoratori, compresi i lavoratori autonomi (maschi)
- Previsto
- 32 persone
- Effettivo
- 32 persone
Persone di eta' superiore a 54 anni (femmine)
- Previsto
- 20 persone
- Effettivo
- 20 persone
Persone di eta' superiore a 54 anni (maschi)
- Previsto
- 20 perso
- Effettivo
- 20 perso
Titolari di un diploma di insegnamento secondario superiore (ISCED 3) o di un diploma di istruzione post secondaria (ISCED 4) (femmine)
- Previsto
- 1 persone
- Effettivo
- 1 persone
Titolari di un diploma di insegnamento secondario superiore (ISCED 3) o di un diploma di istruzione post secondaria (ISCED 4) (maschi)
- Previsto
- 4 persone
- Effettivo
- 4 persone
Titolari di un diploma di istruzione terziaria (ISCED da 5 a 8) (femmine)
- Previsto
- 34 persone
- Effettivo
- 34 persone
Titolari di un diploma di istruzione terziaria (ISCED da 5 a 8) (maschi)
- Previsto
- 28 persone
- Effettivo
- 28 persone
Persone provenienti da zone rurali
- Previsto
- 1 persone
- Effettivo
- 1 persone
Destinatari
- Previsto
- 60 num
- Effettivo
- 67 num
Destinatari Femmine
- Previsto
- 35 num
- Effettivo
- 35 num
Destinatari Maschi
- Previsto
- 32 num
- Effettivo
- 32 num
Partecipanti supportati dalle azioni di contrasto agli effetti della pandemia COVID-19 (numero) - Femmine
- Previsto
- 35 num
- Effettivo
- 35 num
Partecipanti supportati dalle azioni di contrasto agli effetti della pandemia COVID-19 (numero) - Maschi
- Previsto
- 32 num
- Effettivo
- 32 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
- Slide 9
- Slide 10
- Slide 11
- Slide 12
- Slide 13
- Slide 14
Nome | Ammontare |
---|---|
Fondo di Rotazione | 147828.77 |
- Economie:
- € 335,23
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 73746.15 | 73746.15 | 49 |
2021 | 1878.76 | 75624.91 | 51 |
2022 | 72203.86 | 147828.77 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE DEL VENETO
- Attuatore
- AGORA' ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE
- Beneficiario
- AGORA' ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE
Ambito di programmazione
- Programma
- POC VENETO
- None
- Piano d'Azione Coesione 2014/2020
- Risorse coesione
- € 147.828,77
- Pagamenti su risorse coesione
- € 147.828,77
- Asse tematico PAC
- Capacità istituzionale__Rafforzare la capacità istituzionale delle autorità pubbliche e delle par
- Linea azione PAC
- Aumento della trasparenza e interoperabilità , e dell'accesso ai dati pubblici