UNA DIDATTICA A DISTANZA INCLUSIVA
L'INTERVENTO Ê FINALIZZATO A GARANTIRE LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITà DI DIDATTICA A DISTANZA A TUTTI GLI ALUNNI DELL'ISTITUTO. I PARTICOLAR MODO FORNISCE UN SUPPORTO VALIDO E CONCRETO AFFINCHÊ GLI ALUNNI CON PARTICOLARITà POSSANO INTRAPRENDERE PERCORSI SPECIFICI, CONTINUANDO A LAVORARE INSIEME AL GRUPPO CLASSE. LE PARTICOLARI STRUMENTAZIONI RICHIESTE, I SOFTWARE PREVISTI IN ACQUISTO, CONSENTONO DI TRACCIARE UN PERCORSO INDIVIDUALIZZATO MA IN PERFETTA SINTONIA CON LE ATTIVITà SVOLTE DAGLI ALUNNI DEL GRUPPO CLASSE. IL SINTETIZZATORE VOCALE E IL SISTEMA INTERATTIVO DI MAPPE, UTILIZZATI MEDIANTE IL TABLET TOUCHSCREEN, CONSENTONO ALL'ALUNNO DI INTERAGIRE IN MODO ATTIVO E SIMULTANEAMENTE AGLI ALTRI COMPAGNI DI CLASSE.
Indicatore di realizzazione
Enti supportati nella lotta contro il COVID-19 (numero)
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 39360.00 |
Fondo di Rotazione | 18368.00 |
Regione | 7872.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 45167.14 | 45167.14 | 68 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE MOLISE
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE 'I. PETRONE'
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- POR FESR FSE MOLISE
- Asse
- ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi (10.8 A.d.P.)