CUP: J27H22000010001
Adeguamento sismico dei ponti lungo la linea Battipaglia - Reggio Calabria
SINTESI DEL PROGETTO
L'intervento prevede: - rimozione degli impalcati metallici da restaurare§; - rinforzo delle spalle e delle pile in muratura, previo recupero del materiale lapideo in corrispondenza dei tratti curvi§; - ricollocamento degli impalcati restaurati sui nuovi pulvini§; - varo dei nuovi impalcati metallici costituiti da cassoni porta ballast e posa in opera degli appoggi§; - messa in opera del paramento lapideo precedentemente recuperato.
Indicatori di realizzazione
Lunghezza totale delle linee ferroviarie ricostruite o rinnovate di cui: TEN-T
- Previsto
- 0,06 km
- Effettivo
- 0,06 km
Lunghezza totale delle linee ferroviarie ricostruite o rinnovate (C.O. 12)
- Previsto
- 0,06 km
- Effettivo
- 0,06 km
- Slide 1
- Slide 2
Scarica il progetto
Costo pubblico monitorato
€ 4.146.145,07
di cui risorse coesione
€ 4.146.145,07
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 3109608.80 |
Fondo di Rotazione | 1036536.27 |
Pagamenti monitorati
€ 3.732.386,02
di cui risorse coesione
€ 3.181.245,38
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2022 | 1132084.54 | 1132084.54 | 27 |
2023 | 2600301.48 | 3732386.02 | 90 |
Stato di avanzamento del progetto
In corso
Inizio previsto: 01/09/2022
Inizio effettivo: 01/09/2022
Fine prevista: 31/12/2024
Fine effettiva: non disponibile
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
- Beneficiario
- RFI SpA
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR INFRASTRUTTURE E RETI
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 4.146.145,07
- Pagamenti su risorse coesione
- € 3.181.245,38
- Asse
- FAVORIRE LA CREAZIONE DI UNO SPAZIO UNICO EUROPEO DEI TRASPO
- Obiettivo specifico
- Potenziamento della modalità ferroviaria a livello nazionale e del miglioramento del servizio in termini di qualità e tempi di percorrenza (Cfr. R.A. 7.1)