CUP: J57I09000060007
RADDOPPIO PALERMO-MESSINA - TRATTA FIUMETORTO-OGLIASTRILLO
SINTESI DEL PROGETTO
L'INTERVENTO AMMESSO A FINANZIAMENTO INTERESSA IL RADDOPPIO DEL TRATTO FERROVIARIO COMPRESO TRA LE STAZIONI DI FIUMETORTO E L'INTERCONNESSIONE OGLIASTRILLO, (TRA IL KM 43+219 E IL KM 62+900).
Indicatori di realizzazione
Lunghezza totale delle linee ferroviarie ricostruite o rinnovate
- Previsto
- 19,70 km
- Effettivo
- 19,70 km
Lunghezza totale delle linee ferroviarie ricostruite o rinnovate di cui: TEN-T
- Previsto
- 19,70 km
- Effettivo
- 19,70 km
- Slide 1
- Slide 2
Scarica il progetto
Costo pubblico monitorato
€ 1.467.527.082,16
di cui risorse coesione
€ 140.655.736,63
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 105491802.47 |
Fondo di Rotazione | 35163934.16 |
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione | 25000000.06 |
Altra fonte pubblica | 1249703178.92 |
Risorse liberate | 52168166.55 |
Pagamenti monitorati
€ 139.755.303,15
di cui risorse coesione
€ 122.567.921,36
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 37512648.69 | 37512648.69 | 2 |
2017 | 50455041.18 | 87967689.87 | 5 |
2018 | 30057295.38 | 118024985.25 | 8 |
2019 | 16238560.13 | 134263545.38 | 9 |
2020 | 5482716.10 | 139746261.48 | 9 |
2021 | 9041.67 | 139755303.15 | 9 |
Stato di avanzamento del progetto
In corso
Inizio previsto: 21/05/2008
Inizio effettivo: 21/05/2008
Fine prevista: 30/12/2021
Fine effettiva: 01/02/2021
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
- Beneficiario
- RETE FERROVIARIA ITALIANA SPA
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR INFRASTRUTTURE E RETI
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 140.655.736,63
- Pagamenti su risorse coesione
- € 122.567.921,36
- Asse
- FAVORIRE LA CREAZIONE DI UNO SPAZIO UNICO EUROPEO DEI TRASPO
- Obiettivo specifico
- Potenziamento della modalità ferroviaria a livello nazionale e del miglioramento del servizio in termini di qualità e tempi di percorrenza (Cfr. R.A. 7.1)