CULTURA MOTORIA PER TUTTI
Il progetto cultura motoria per tutti riguarda sia le Scienze Motorie e Sportive che lEducazione alla Salute non c dubbio da un lato che gli obiettivi specifici di apprendimento attinenti alle conoscenze rientrano nellambito delle discipline scientifiche ed in particolare anche nellambito delle Scienze Motorie e Sportive e dallaltro che gli obiettivi specifici di apprendimento delle Scienze Motorie e Sportive risultano strettamente correlati agli obiettivi educativi della Convivenza Civile in quanto finalizzati entrambi alla formazione integrale della personalit dellalunno.La novit rappresentata dal laboratorio di scienze motorio le nuove attrezzature della ginnastica educativa classica con lausilio di tecnologie informatiche e telecamera dar la possibilit agli utenti non solo di avere contezza del se per migliorare tecnicamente gli errori ma soprattutto migliorare il rapporto alla qualit motoria.
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 720 num
- Effettivo
- 664 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 27997.97 |
Fondo di Rotazione | 22002.03 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 636.70 | 636.70 | 1 |
2019 | 48848.46 | 49485.16 | 98 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- L.S.S. "MICHELE GUERRISI"
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 50.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 49.485,16
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi