TOUCH SCREEN E SEGRETERIA
Il presente progetto ha lobiettivo di attrezzare le classi con MONITOR TOUCHSCREEN per integrare e facilitare lapprendimento con la nuova tecnologia considerato che questi strumenti informatici sono diventati una parte integrante e sempre pi indispensabile al corretto ed efficiente funzionamento dellintera struttura scolastica dal punto di vista didattico laboratori informatizzati videoconferenza ecc.Il touchscreen sostituisce la tradizionale lavagna e collega il docente con alunni e proiezioni. E uninterazione totale di tutti verso tutti per un utilizzo della tecnologia pi avanzata al fine di un apprendimento attivo interazioni continue e dinamiche tra studenti e docente.Laula cos attrezzata consentir anche lo svolgimento di attivit diversificate gruppi di classi piccoli gruppi ecc.. nei quali linsegnante non svolge pi solo lezioni frontali ma assume piuttosto il ruolo di facilitatore ed organizzatore delle attivit.Listituto intende richiedere postazioni informatiche per laccesso ai dati e ai servizi digitali della scuola per la segreteria in particolare personal computer
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 996 num
- Effettivo
- 1.013 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 11000.00 |
Fondo di Rotazione | 11000.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 21428.94 | 21428.94 | 97 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- IC TREVIGNANO
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 22.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 21.428,94
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi