INTELLIGENZA MULTIMEDIALIT E COOPERAZIONE PER ELABORARE E CONDIVIDERE IL SAPERE
DESCRIZIONE DEL PROGETTOIL PROGETTO NASCE DALLESIGENZA DI RIPENSARE LA SCUOLA E LA DIDATTICA IN UN MOMENTO COME LATTUALE SEGNATO DA PROFONDI CAMBIAMENTI E DA UNA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA CHE NON PU NON INTERESSARCI. IN QUESTOTTICA LA TECNOLOGIA DIVENTA UNO STRUMENTO ABILITANTE E FACILITANTE PER FAVORIRE LA CREATIVIT LA RICERCA E LA SPERIMENTAZIONE LA PRODUZIONE E LA CONDIVISIONE DEL SAPERE.SI AFFERMANO NUOVE METODOLOGIE DIDATTICHE E NUOVE FORME DI APPRENDIMENTO CAMBIA IL CONTESTO DELLINSEGNAMENTO IN AULA DA FRONTALE E BASATO SUI CONTENUTI A INTERATTIVO E SOCIALE CAMBIANO IL COINVOLGIMENTO E LA MOTIVAZIONE DEGLI ALUNNI SEMPRE PI AUTORI DEL PROPRIO PERCORSO DI APPRENDIMENTO CAMBIA IL RUOLO DELLINSEGNANTE CHE IMPARA INSIEME AI PROPRI ALUNNI NE DIVENTA TUTOR E FACILITATORE CAPACE DI INTEGRARE E VALORIZZARE ANCHE GLI APPRENDIMENTI NON FORMALI ACQUISITI DAI PROPRI DISCENTI.PER ATTUARE QUESTO TIPO DI DIDATTICA NECESSARIO PROGETTARE E COSTRUIRE UN AMBIENTE DI APPRENDIMENTO DIVERSO DALLAULA T
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 1.047 num
- Effettivo
- 1.064 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 9800.00 |
Fondo di Rotazione | 9800.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 19578.07 | 19578.07 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC ALTAVILLA VICENTINA MARCONI
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi