LA NOSTRA SCUOLA VERSO IL FUTURO AMBIENTI DIGITALI
IL PROGETTO PUNTA A CAMBIARE ALMENO IN PARTE GLI AMBIENTI DIDATTICI A DISPOSIZIONE DEGLI ALUNNI DEI PLESSI PI GRANDI DELLISTITUTO. IN UNO DEI DUE PLESSI DI SCUOLA PRIMARIA POSSIBILE REALIZZARE UN VERO E PROPRIO AMBIENTE DIDATTICO ALTERNATIVO GRAZIE ALLA RIORGANIZZAZIONE DI UNO SPAZIO PARTICOLARMENTE AMPIO CHE UNA VOLTA ARREDATO E ATTREZZATO A LIVELLO TECNOLOGICO RAPPRESENTER UNA RISORSA NON SOLTANTO PER TUTTE LE CLASSI UBICATE NEL PLESSO MA ANCHE PER TUTTE LE CLASSI UBICATE NEI DUE PLESSI LIMITROFI INFANZIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO.NELLALTRO PLESSO DI SCUOLA PRIMARIA IN MANCANZA DI UN AMBIENTE ADEGUATO SI PROCEDER A DISTRIBUIRE DOTAZIONI TECNOLOGICHE IN PI CLASSI SECONDO LO SCHEMA CORRISPONDENTE AL MODULO CLASSI AUMENTATE. LO STESSO DICASI PER LADIACENTE PLESSO DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 991 num
- Effettivo
- 1.029 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 3 num
- Effettivo
- 3 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 11000.00 |
Fondo di Rotazione | 11000.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 100.00 | 100.00 | 0 |
2017 | 21584.50 | 21684.50 | 98 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC TORGIANO-BETTONA
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi