IO TU NOI COLLABORATIVAMENTE IN AMBIENTI DIGITALI
IL PROGETTO PERMETTE DI CONSEGUIRE LOBIETTIVO DI DIFFONDERE IN TUTTI I PLESSI DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO METODOLOGIE DIDATTICHE DI CARATTERE COLLABORATIVO PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE NON ULTIME LE COMPETENZE DIGITALI. PERTANTO LESIGENZA DELLA SCUOLA A PARTIRE DA QUELLE CHE SONO LE ATTUALI DOTAZIONI QUELLA DI PREVEDERE LAUMENTO DELLE TECNOLOGIE DOTANDO IL MAGGIOR NUMERO DI AULE E SPAZI TRADIZIONALI CON STRUMENTI PER LA FRUIZIONE COLLETTIVA E INDIVIDUALE NECESSARI ALLUSO DI APPLICAZIONI E STRUMENTI DIDATTICI FRUIBILI VIA WEB E CONTENUTI DIGITALI. TALI STRUMENTI SARANNO ULITI ANCHE PER LINTERAZIONE DI AGGREGAZIONI DIVERSE IN GRUPPI DI APPRENDIMENTO IN COLLEGAMENTO WIRED O WIRELESS PER UNA INTEGRAZIONE QUOTIDIANA DEL DIGITALE NELLA DIDATTICA E COME VALIDO SUPPORTO ALLO STUDIO.IL PROGETTO HA LOBIETTIVO DI PERMETTERE A DOCENTI E STUDENTI DI UTILIZZARE LE SOLUZIONI WEB 2.0 INCREMENTANDO LATTUALE DOTAZIONE DI LIM E SCHERMI NON INTERATTIVI QUALI DISPOSITIVI DI FRUIZIONE
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 711 num
- Effettivo
- 702 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 10994.50 |
Fondo di Rotazione | 10994.50 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 21028.63 | 21028.63 | 95 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC SIGILLO
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 21.989,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 21.028,63
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi