SPAZI VIRTUALI IN SPAZI REALI PER UN CLICK DI SAPERI
LESIGENZA DELLA SCUOLA QUELLA DI PREVEDERE LAUMENTO DELLE TECNOLOGIE DOTANDO IL MAGGIOR NUMERO DI AULE E SPAZI TRADIZIONALI CON STRUMENTI PER LA FRUIZIONE COLLETTIVA E INDIVIDUALE NECESSARI ALLUSO DI APPLICAZIONNI E STRUMENTI DIDATTICI FRUIBILI VIA WEB E CONTENUTI DIGITALI. TALI STRUMENTI SARANNO ULITI ANCHE PER LINTERAZIONE DI AGGREGAZIONI DIVERSE IN GRUPPI DI APPRENDIMENTO IN COLLEGAMENTO WIRED O WIRELESSE PER UNA INTEGRAZIONE QUOTIDIANA DEL DIGITALE NELLA DIDATTICA E COME VALIDO SUPPORTO ALLO STUDIOIL DATO DIVENTA DIGITALE LA SPERIMENTAZIONE DIVENTA FLESSIBILE A SECONDA DELLE NECESSIT DELLA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA. A SUPPORTO DI TUTTO CI PREVISTA LADOZIONE DI UN SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA CLASSE BASATO SU CLOUD CON SISTEMA DI GESTIONE DELLE PROIEZIONI VISUALIZZABILE SU TUTTE E 3 LE LAVAGNE O SU SINGOLO DISPOSITIVO COME STRUMENTO DI PRODUZIONE DEI GRUPPI DI STUDENTI PERMETTER DI LAVORARE ANCHE DA REMOTO E SEGUIRE ANCHE IL LAVORO DA CASA E IN MOBILIT. SPECIFICHEOATTIVI IN GRUP
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 922 num
- Effettivo
- 918 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 12319.08 |
Fondo di Rotazione | 9680.87 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 19577.34 | 19577.34 | 88 |
2017 | 855.86 | 20433.20 | 92 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC - G. GARIBALDI
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi