WEBCLASS
LA CANDIDATURA DEL PROGETTO SOSTENUTA DALLA NECESSIT DI MIGLIORARE LEFFICACIA DEL PROCESSO DI INSEGNAMENTO APPRENDIMENTO ATTRAVERSO LUSO DI LINGUAGGI E CONTENUTI DIGITALI NELLA PRATICA EDUCATIVA.FINALIT GENERALE DEL PROGETTO QUELLA DI CREARE UNO SPAZIO PER LAPPRENDIMENTO CHE CONIUGHI LA PI ALTA INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER LA DIDATTICA CON LA METODOLOGIA COLLABORATIVA E LABORATORIALE DOVE VENGA MESSO IN RISALTO IL LAVORO DEL SINGOLO E LA COLLABORAZIONE CON GLI ALTRI ALLIEVI ED IL DOCENTE PER ACQUISIRE CONOSCENZE E COMPETENZE ATTRAVERSO LA DIDATTICA 2.0. PER SFRUTTARE A PIENO LE POTENZIALIT COMUNICATIVE DIDATTICHE E SOCIALI OFFERTE DALLINNOVAZIONE TECNOLOGICA E DARE NUOVA CENTRALIT A INSEGNANTI E STUDENTI. NELLO SPECIFICO SI INTENDONO CREARE N 2 AULELABORATORIO UNA PER LA SEDE SCOLASTICA SISTEMI DEI LICEI SITUATA NEL COMUNE DI PARTANNA ED UNA PER LA SEDE CENTRALE LICEO CLASSICO SITUATA NEL COMUNE DI SALEMI. I DUE AMBIENTI SARANNO DOTATI DI BANCHI MODULARI E COMPONIBILI PER IL LA
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 966 num
- Effettivo
- 933 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 3 num
- Effettivo
- 3 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 12319.11 |
Fondo di Rotazione | 9680.89 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 21617.57 | 21617.57 | 98 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- I.I.S.S. "F. D'AGUIRRE - D. ALIGHIERI"
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 22.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 21.617,57
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi