CLASSI APERTE SUL MONDO
LISTITUTO COMPRENSIVO DI LA MADDALENA UNA SCUOLA COMPLESSA ARTICOLATA SU TRE ORDINI DI SCUOLA INFANZIA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO DISTRIBUITI IN SEI PLESSI. PUR DISPONENDO DI LABORATORI INFORMATICI NELLE SCUOLE PRIMARIA E SECONDARIA LA MAGGIOR PARTE DEI COMPUTER PRESENTI RISULTA ESSERE OBSOLETA O NON PI FUNZIONANTE LIMITANDO DI FATTO LA SPERIMENTAZIONE DI STRATEGIE DIDATTICHE INNOVATIVE E LAPPLICAZIONE DI UNA DIDATTICA DIGITALE. IL PROBLEMA SOLO IN PARTE ATTENUATO DALLA PRESENZA DA DUE ANNI A QUESTA PARTE DI KIT DI LAVAGNE INTERATTIVE MULTIMEDIALI IN QUASI TUTTE LE CLASSI PRIMARIE E SECONDARIE. DIVERSI SONO I DOCENTI CHE NE FANNO USO QUOTIDIANAMENTE SOPRATTUTTO DOPO AVER SVOLTO UN CORSO DI FORMAZIONE IN SEDE PROGETTO SEMIDS ED ORMAI NATURALE PER GLI ALUNNI INTERAGIRE CON ESSE E CON APPLICAZIONI E RISORSE MULTIMEDIALI MESSE A DISPOSIZIONE DALLA RETE. PURTROPPO QUESTO MODO DI FARE DIDATTICA NON APPLICABILE IN TUTTE LE AULE IN QUANTO ALCUNE NE SONO TOTALMENTE SPROVVISTE MENT
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 829 num
- Effettivo
- 804 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 10000.00 |
Fondo di Rotazione | 10000.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 19881.20 | 19881.20 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi