CREATIVAMENTE LABORATORIO TECNICO CREATIVO DIGITALE.
IL LABORATORIO CREATIVAMENTE RAPPRESENTA UNO SPAZIO TECNICOCREATIVOMULTIMEDIALE IN CUI ALLA DOTAZIONE TECNICOINFRASTRUTTURALE POSSIBILE ASSOCIARE LA CREATIVIT INDIVIDUALE E COLLETTIVA QUALE CATALIZZATORE DEL PROCESSO DI DISTRUZIONE CREATIVA SCHUMPETERIANA FINALIZZATA ALLA MULTIMEDIALE E INNOVATIVA RICOMBINAZIONE DEL SAPERE. IL LABORATORIO COS CONCEPITO IN REALT UNOFFICINA CREATIVA IN CUI LA DIMENSIONE LABORATORIALE ASSUNTA QUALE ESPRESSIONE DELLATTIVIT SPERIMENTALE INNOVATIVA CHE POSSIBILE ATTUARE SECONDO APPROCCI DIDATTICOMETODOLOGICI INCLUSIVI PERSONALIZZATI E INDIVIDUALIZZATI. IN PARTICOLARE LO SPAZIO IDEATO SAR FRUIBILE DALLINTERA COMUNIT SCOLASTICA E IN RAGIONE DELLO SPECIFICO TARGET LA DOTAZIONE INFRASTRUTTURALE RIDETERMINA UNA VALENZA DEL LABORATORIOOFFICINA DIFFERENTE DAI CORSI DI FORMAZIONE ALLA DIDATTICA INTERATTIVA DALLE ATTIVIT DI POTENZIAMENTO ALLE ATTIVIT DI CONSOLIDAMENTO DAL LEARNING BY DOING AL COLLABORATIVE WORKING. CREATIVAMENTE RAPPRESENTA IL MEZZOSTRUMENTO ATTR
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 931 num
- Effettivo
- 915 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 12319.09 |
Fondo di Rotazione | 9680.88 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 21684.14 | 21684.14 | 98 |
2017 | 0 | 21684.14 | 98 |
2018 | 0 | 21684.14 | 98 |
2019 | 248.05 | 21932.19 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ALLISTE
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi