DIDATTICAMENTE ATTIVI
LISTITUTO COMPRENSIVO DI SQUINZANO COSTITUITO NELLANNO SCOLASTICO 20002001 SI PROGRESSIVAMENTE AFFERMATO COME POLO CULTURALE DI UN AMPIO BACINO TERRITORIALE. GLI ALUNNI PROVENGONO DA SITUAZIONI FAMILIARI E CULTURALI MOLTO VARIE E LA MAGGIOR PARTE DI LORO FA UN USO DELLE ICT QUASI ESCLUSIVAMENTE LUDICO ANCHE PER MOLTE ORE AL GIORNO. I LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI ALUNNI PUR STIMOLATI DAI DIVERSI STILI SPERIMENTATI A SCUOLA RISULTANO FORTEMENTE CONDIZIONATI DA UN CONTESTO TERRITORIALE NON GENEROSO DI SOLLECITAZIONI ALLINTERNO DEL QUALE LA SCUOLA RAPPRESENTA UNA DELLE PI IMPORTANTI AGENZIE FORMATIVE IMPEGNATE A FAVORIRE LA CRESCITA SOCIOCULTURALE DEGLI ALUNNI.GLI INSEGNANTI CHE OPERANO NELLE DIVERSE CLASSI SEBBENE DISPONGANO DI LIMITATE DOTAZIONI GRAZIE ALLA FREQUENZA DI SPECIFICI PERCORSI FORMATIVI STANNO IMPARANDO AD UTILIZZARE I NUOVI DISPOSITIVI TECNOLOGICI E A RIMODELLARE I FORMAT DELLE LEZIONI FRONTALI PER ADEGUARLI AI BISOGNI E ALLE ASPETTATIVE DEI RAGAZZI.LESIGENZA PRIMARIA
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 605 num
- Effettivo
- 569 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 12319.11 |
Fondo di Rotazione | 9680.89 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 21086.33 | 21086.33 | 95 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC SQUINZANO
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 22.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 21.086,33
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi