AMBIENTI APERTI E DIGITALI PER UNA DIDATTICA ATTIVA PROGETTUALE ED INCLUSIVA
CARATTERI GENERALIANALISI DEL CONTESTO SCOLASTICOLA SEDE DELLISTITUTO SUPERIORE DES AMBROIS DI OULX STATA PROGETTATA DALLARCHITETTO BRUNO NON SOLO CON SOLUZIONI STRUTTURALI INNOVATIVE E UN FORTE INSERIMENTO NELLAMBIENTE SOCIALE E NATURALE CIRCOSTANTE MA ANCHE CON UNA PARTICOLARE ATTENZIONE A UNA DIDATTICA CHE NON SI VEDESSE COSTRETTA AD AGIRE NELLA SOLA E TRADIZIONALE RELAZIONE AULACLASSE.GRANDI SPAZI APERTI 4 DIVERSE ALI AFFACCIATE SU GIARDINI E IDENTIFICATE DA 4 DIVERSI COLORI DI RIFERIMENTO LABORATORI SCIENTIFICI ED INFORMATICI RIPARTITI NEI VARI SETTORI SONO SOLO ALCUNI DEGLI ASPETTI CHE CARATTERIZZANO LEDIFICIO E CHE HANNO CONSENTITO DI ATTUARE SPERIMENTAZIONI DIDATTICHE EFFICACI E DAVANGUARDIA. GLI STUDENTI APPARTENENTI A 7 DIVERSI INDIRIZZI LICEALI TECNICI E PROFESSIONALI RUOTANO SULLE CLASSI SI COMPONGONO E SCOMPONGONO NEL CORSO DELLE GIORNATE IN DIVERSI GRUPPI DI LAVORO SEGUENDO LA FLESSIBILIT DEI LORO PERCORSI DI STUDI USUFRUISCONO DEGLI SPAZI COMUNI PER ATTIVIT POMERIDIANE
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 785 num
- Effettivo
- 717 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 4 num
- Effettivo
- 4 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 10997.96 |
Fondo di Rotazione | 10997.96 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 8170.81 | 8170.81 | 37 |
2017 | 13734.71 | 21905.52 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IIS L DES AMBROIS
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 21.995,92
- Pagamenti su risorse coesione
- € 21.905,52
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi