GRANDI OCCASIONI PER TUTTI
LISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. BARONE DI BARANELLO ACCOGLIE ALUNNI PROVENIENTI DA 11 COMUNI DIVERSI APPARTENENTI A REALT CONNOTATE DA UN TESSUTO ECONOMICO SOCIALE E CULTURALE MEDIO BASSO ED ABBASTANZA SIMILE. IN TALE CONTESTO LA SCUOLA SI PONE COME AGENZIA FORMATIVA PRIVILEGIATA SEBBENE ESSA RISULTI ASSAI CARENTE IN QUANTO A RISORSE TECNOLOGICHE LIM PC TABLET ECC CHE SONO OBSOLETE ED IN NUMERO INSUFFICIENTE A GARANTIRNE UN USO QUOTIDIANO E COSTANTE DA PARTE DI TUTTI GLI ALUNNI. SOLTANTO IN UN PLESSO CASTROPIGNANO RISULTA ESSERE PRESENTE UN LABORATORIO INFORMATICO FUNZIONANTE ED AL PASSO CON I TEMPI. NONOSTANTE CI LI.C. BARONE COME BEN DELINEATO NEL POF ANNUALE ED IN QUELLO TRIENNALE CERCA IN OGNI MODO ANCHE ATTRAVERSO ACQUISTI DI SUSSIDI TECNOLOGICI IN CORSO DANNO E MEDIANTE LA SPONSORIZZAZIONE DI GENITORI E PRIVATI DI PORSI COME SOGGETTO ATTIVO NELLA SOCIET DELLA CONOSCENZA MULTIDIMENSIONALE. NEL RISPETTO DELLE INDICAZIONI NAZIONALI ED EUROPEE CHE CHIEDONO ALLA SCUOLA IL PERSEGUIM
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 612 num
- Effettivo
- 548 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 5 num
- Effettivo
- 5 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 11000.00 |
Fondo di Rotazione | 11000.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 149.45 | 149.45 | 0 |
2017 | 21291.36 | 21440.81 | 97 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- BARANELLO G BARONE
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi