NON UNO DI MENO
Il nostro Istituto Comprensivo comprende tre ordini di scuola InfanziaPrimariaSecondaria di I grado dislocati in dieci plessi di cinque Comuni in un territorio montano in situazioni di isolamento geografico dove la scuola costituisce un punto di riferimento non solo per gli studenti ma anche per il territorio. Accanto agli obiettivi relativi alle didattiche disciplinari e interdisciplinari si segnala anche lurgente opportunit di agevolare in tutte le classi di Scuola Primaria e Secondaria di I grado limplementazione e la generalizzazione del registro elettronico. Anche per questo tra i modelli di ambienti didattici si privilegia quello delle aule aumentate dalla tecnologia.
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 1.043 num
- Effettivo
- 1.033 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 11000.00 |
Fondo di Rotazione | 11000.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 21045.00 | 21045.00 | 95 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- PERGOLA "G.BINOTTI"
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 22.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 21.045,00
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi