CUP: J24D17000590007
Aula Aumentata mediante installazione di LIM per la didattica
SINTESI DEL PROGETTO
Il Progetto di questo Istituto prevede laumento delle dotazioni LIM attualmente disponibili 8 trasformando ulteriori aule tradizionali gi predisposte sotto il profilo strutturale impianto elettrico e rete Lan dedicati e infrastrutturale PC daula e rete WiFi mediante linstallazione di strumenti didattici fruibili via web atti ad utilizzare contenuti digitali. Tali strumenti saranno uliti anche per linterazione di aggregazioni diverse in gruppi di apprendimento in collegamento wired e wireless per una integrazione quotidiana del digitale nella didattica e come valido supporto allo studio.
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 861 num
- Effettivo
- 961 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Scarica il progetto
Costo pubblico monitorato
€ 22.000,00
di cui risorse coesione
€ 22.000,00
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 11000.00 |
Fondo di Rotazione | 11000.00 |
Pagamenti monitorati
€ 20.605,75
di cui risorse coesione
€ 20.605,75
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 20605.75 | 20605.75 | 93 |
Stato di avanzamento del progetto
In corso
Inizio previsto: 28/02/2018
Inizio effettivo: 13/03/2018
Fine prevista: 30/04/2018
Fine effettiva: 04/05/2018
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- MARIE CURIE
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 22.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 20.605,75
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi