CLASSE 3.0
IL PROGETTO NASCE DALLESIGENZA DI CREARE AULE AUMENTATE PER LAPPRENDIMENTO I DISPOSITIVI SONO A DISPOSIZIONE DI TUTTA LA SCUOLA POSSONO TRASFORMARE UNAULA NORMALE IN UNO SPAZIO MULTIMEDIALE E DI INTERAZIONE LAULALABORATORIO SI TRASFORMA COS IN UNO SPAZIO IN GRADO DI PROPORRE UNA VARIET DI CONFIGURAZIONI DAI MODELLI PI TRADIZIONALI AL LAVORO IN GRUPPI.IL DATO DIVENTA DIGITALE LA SPERIMENTAZIONE DIVENTA FLESSIBILE A SECONDA DELLE NECESSIT DELLA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA. LA NUOVA AULALABORATORIO PERMETTERANNO AI DOCENTI E SOPRATTUTTO GLI ALLIEVI DI USUFRUIRE DI TECNOLOGIA E DI SW SPECIFICI IN BASE ALLE TIPOLOGIE DI LEZIONI COME VALIDO SUPPORTO ALLO STUDIO COME APPRENDIMENTO ATTIVO BASATO SU PROBLEMSOLVING INTERAZIONI CONTINUE E DINAMICHE TRA STUDENTI E DOCENTE ATTIVIT HANDSON .A SUPPORTO DI TUTTO CI CI SAR UN SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA CLASSE BASATO SU CLOUD CON SISTEMA DI GESTIONE DELLE PROIEZIONI VISUALIZZABILE SU TUTTE E 2 LE LAVAGNE O SU SINGOLO DISPOSITIVO COME STRUMENTO DI PRO
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 360 num
- Effettivo
- 352 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 11000.00 |
Fondo di Rotazione | 11000.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 21953.23 | 21953.23 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC GROSIO GROSOTTO SONDALO
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 22.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 21.953,23
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi