ESSERE DIGITALE OGGI
IL PROGETTO IDEATO PER CONSENTIRE UN APPRENDIMENTO SIGNIFICATIVO UTILIZZANDO STRATEGIE INNOVATIVE BASATE SULLUSO DELLE NUOVE TECNOLOGIE. LIDEA CENTRALE DEL PROGETTO CHE LINNOVAZIONE TECNOLOGICA POSSA ESSERE UTILIZZATA PER SVILUPPARE NEL DISCENTE TUTTE LE FORME DI INTELLIGENZA SOSTENUTE DALLA TEORIA DI GARDNER. QUESTA IDEA NASCE DALLA CONSAPEVOLEZZA DELLESISTENZA DI CANALI PRIVILEGIATI DAGLI ALUNNI ODIERNI PER LAPPRENDIMENTO. QUESTI CANALI VISIVO VERBALE E NONVERBALE UDITIVO E CINESTETICO SONO ANCHE QUELLI PI EFFICACI PER LAPPRENDIMENTO DEGLI ALUNNI CON BES. DUNQUE LA TECNOLOGIA PU DIVENTARE UN VALIDO SUPPORTO PER UNA DIDATTICA PI INCLUSIVA.
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 1.016 num
- Effettivo
- 1.028 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 10999.78 |
Fondo di Rotazione | 10999.78 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 21995.12 | 21995.12 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC AGOSTI DELLO
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi