NUOVI SPAZI PER LAPPRENDIMENTO
IL BISOGNO DEGLI ALUNNI E DELLE ALUNNE DI APPRENDERE PU ESSERE REALIZZATO SOLTANTO PERMETTENDO LORO LIBERT DI MOVIMENTO PROTAGONISMO OCCASIONI COOPERATIVE STIMOLI PER LA CURIOSIT. LA SCUOLA DEVE RIVOLGERSI AI RAGAZZI CON LINGUAGGI E MODALIT INNOVATIVE CHE SFRUTTINO LE OPPORTUNIT OFFERTE DALLE ICT E DAI LINGUAGGI DIGITALI PER SUPPORTARE NUOVI MODI DI INSEGNARE APPRENDERE E VALUTARE. PER SUPERARE UNA DIDATTICA ORIENTATA ESCLUSIVAMENTE ALLO SVILUPPO DI CONOSCENZE E UN MODELLO DI LEZIONE SOLO FRONTALE BISOGNA ASSECONDARE LA CREATIVIT DEI DOCENTI E DEGLI STUDENTI GRAZIE ALLA POSSIBILIT DI CREARE SITUAZIONI DIDATTICHE DIVERSIFICATE. LA REALIZZAZIONE DI NUOVI SPAZI PER LAPPRENDIMENTO MODERNI TECNOLOGICI E MULTIMEDIALI FAVORIRANNO LA DIFFUSIONE ALLINTERNO DELLISTITUTO COMPRENSIVO DI MODERNE E BUONE PRATICHE DINSEGNAMENTO. IL PROGETTO NASCE DUNQUE DALLESIGENZA DI CREARE UNO SPAZIO PER LAPPRENDIMENTO CHE CONIUGHI LA PI ALTA INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER LA DIDATTICA CON LA METODOLOGIA COLLABORAT
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 1.043 num
- Effettivo
- 1.011 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 11000.00 |
Fondo di Rotazione | 11000.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 21924.62 | 21924.62 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- CASAZZA
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 22.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 21.924,62
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi