VALSASSINA2.0
IL PROGETTO CONSENTE ALLISTITUTO DI RIPENSARE AGLI SPAZI E ALLA DOTAZIONE TECNOLOGICA DELLE SCUOLE AL DI L DEGLI SCHEMI TRADIZIONALI SFRUTTANDO LA TECNOLOGIA MOBILE E WIRELESS PER UNA DIDATTICA COLLABORATIVA E MULTIMEDIALE.GLI SPAZI DIVENTANO FLESSIBILI LE ATTREZZATURE TECNOLOGICHE VENGONO UTILIZZATE IN AULA IN LABORATORIO O ALTROVE CON LA POSSIBILIT DI RIMODULARE GLI SPAZI IN COERENZA CON LATTIVIT DIDATTICA PRESCELTA CHE PU ESSERE RIVOLTA NON SOLO AGLI STUDENTI MA ANCHE AI DOCENTI E AL PERSONALE DELLA SCUOLA.IL PROGETTO HA LOBIETTIVO DI PERMETTERE A DOCENTI E STUDENTI DELLA RETE DI PLESSI DEL TERRITORIO DI UTILIZZARE LE SOLUZIONI WEB 2.0 I SERVIZI IN CLOUD DELLA SCUOLA DI ACCEDERE AI CONTENUTI DIDATTICI CERTIFICATI DISPONIBILI IN RETE DI CONDIVIDERE ESPERIENZE E MATERIALI DI INVIARE E RICEVERE COMUNICAZIONI ED INFORMAZIONI PUNTUALI E LOCALIZZATE.CON QUESTO PROGETTO LA SCUOLA VUOLE DARE UNA RISPOSTA AGLI UTENTI PEROGESTIRE AL MEGLIO LE ATTIVIT DIDATTICHEOPERMETTERE UNA MIGLIORE RICERCA
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 990 num
- Effettivo
- 1.009 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 10988.00 |
Fondo di Rotazione | 10988.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 21925.41 | 21925.41 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC SGIOV BOSCO CREMENO
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 21.976,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 21.925,41
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi