UN TUFFO NEL MONDO DIGITALE
IL PROGETTO NASCE DALLESIGENZA DI CREARE UNO SPAZIO PER LAPPRENDIMENTO CHE CONIUGHI INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER LA DIDATTICA E METODOLOGIA DI TIPO COLLABORATIVO E LABORATORIALE DOVE SAR MESSO IN RISALTO IL LAVORO DEL SINGOLO E LA COLLABORAZIONE CON GLI ALTRI ALLIEVI E IL DOCENTE PER ACQUISIRE CONOSCENZE E COMPETENZE IN MODO SEMPLICE. GLI OBIETTIVI SONO LAMMODERNAMENTO E IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALIT DEGLI AMBIENTI DELLA SCUOLA E DELLA DIDATTICA INCREMENTANDO LE DOTAZIONI TECNOLOGICHE DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA E LE CLASSI DELLISTITUTO. INTENDIAMO COMPLETARE LA COLLOCAZIONE DELLE LIM IN OGNI AULA OTTENENDO COS UN NUOVO MODELLO DI AMBIENTE DIGITALE. LINTENTO CAMBIARE IL MODO DI FARE SCUOLA. LACQUISIZIONE DI CONOSCENZE E COMPETENZE SAR SUPPORTATA DA UNA DIDATTICA DI TIPO LABORATORIALE. DIGITALE E CARTACEO TROVERANNO COMPLETA FUSIONE MODERNIT E TRADIZIONE ACCOMPAGNERANNO GLI ALUNNI IN UN PERCORSO PER INTEGRARE NUOVI MODELLI DI CONOSCENZA.LE AULE AUMENTATE DALLA TECNOLOGIA RAPPRESENTERANNO
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 783 num
- Effettivo
- 810 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 11000.00 |
Fondo di Rotazione | 11000.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 14483.40 | 14483.40 | 65 |
2017 | 7482.04 | 21965.44 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC BORDIGHERA
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi