IMPARO DIGITALE
NELLA SOCIET DEL DIGITALE GLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO MUTANO VELOCEMENTE E SI AMPLIANO IN MANIERA ESPONENZIALE IN BASE ALLA NECESSIT SEMPRE PI IMPELLENTE DI CONSIDERARE LA SCUOLA COME UNO SPAZIO INTEGRATO FORMATO DA AMBIENTI FLESSIBILI E FUNZIONALI IN GRADO DI ACCOGLIERE IN OGNI MOMENTO PERSONE ED ATTIVIT NELLA SCUOLA. IL PROGETTO FINALIZZATO ALLA CREAZIONE DI AMBIENTI DIGITALI DIFFUSI ED AMPLIATI AUMENTATI ATTRAVERSO LUTILIZZO DI DISPOSITIVI TECNOLOGICI CON O SENZA FILI MOBILI IN CUI LO SPAZIO SCUOLACLASSE SI ADATTA AGLI ALUNNI. IN QUESTO MODO IL PARADIGMA EDUCATIVO SUBISCE UN PROFONDO CAMBIAMENTO COS COME IL MODO DI FAR LEZIONE SAR POSSIBILE IMPARARE OVUNQUE IN QUALSIASI MOMENTO E SU QUALSIASI DISPOSITIVO.
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 896 num
- Effettivo
- 884 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 11000.00 |
Fondo di Rotazione | 11000.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 20343.60 | 20343.60 | 92 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC MONACI SORIANO NEL CIMINO
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi