DIDATTICA DIGITALE CON LABORATORI MOBILI
LL PROGETTO NASCE DALLESIGENZA DI CREARE UNO SPAZIO PER LAPPRENDIMENTO MOBILE CHE CONIUGHI UN ALTA INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER LA DIDATTICA CON LA METODOLOGIA COLLABORATIVA E LABORATORIALE LEARNING BY DOING.LAULA MOBILE SAR COMPRENSIVA DI UNA STRUTTURA CHE ABBIA LA POSSIBILIT DI REALIZZARE GLI ESPERIMENTI MEDIANTE LIM MOBILI. I KIT DISPONIBILI DOVRANNO ESSERE ALMENO 4 ED IN AULA SI SFRUTTER INTERNET PER RIELABORARE LE ESPERIENZE LABORATORIALE E STRUTTURARE DELLE ADEGUATE RELAZIONI A TAL RIGUARDO IL LABORATORIO DOVR ESSERE COMPLETATA DAL SOFTWARE CHE PERMETTER DI GUIDARE LE ESPERIENZE DI LABORATORIO. I NUOVI SPAZI PER LA DIDATTICA SARANNO SUFFICIENTEMENTE FLESSIBILI DA CONSENTIRE ANCHE LO SVOLGIMENTO DI LAVORI DI GRUPPO NEI QUALI LINSEGNANTE NON SVOLGE PI SOLO LEZIONI FRONTALI MA ASSUME PIUTTOSTO IL RUOLO DI FACILITATORE ED ORGANIZZATORE DELLE ATTIVIT UN AULA MOBILE SCIENTIFICA PERMETTER DI ASSURGERE A QUESTO COMPITO E DI SVOLGERE DIVERSE FASI DELLATTIVIT DIDATTICHEOATTIVIT IN GRUPPOO
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 849 num
- Effettivo
- 812 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 10990.00 |
Fondo di Rotazione | 10990.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 21318.11 | 21318.11 | 96 |
2017 | 608.06 | 21926.17 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC 1 SORA
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi