CUP: H86J15001210007
Scuola 3.0
SINTESI DEL PROGETTO
In coerenza quindi con le linee guida definite dal MIUR si vuole progettare un modello di processo didattico innovativo che utilizzi le tecnologie digitali e si soffermi sulla nuova organizzazione spaziale delle aule in ambienti di apprendimento multimediali per raggiungere gli obiettivi prioritari di miglioramento dellistituto qualit della formazione prove INVALSI posizionamento competitivo placement e per permettere alla scuola italiana ed europea di beneficiare significamene del potenziale offerto dallintroduzione della tecnologia digitale.
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 949 num
- Effettivo
- 965 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Scarica il progetto
Costo pubblico monitorato
€ 20.000,00
di cui risorse coesione
€ 20.000,00
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 10000.00 |
Fondo di Rotazione | 10000.00 |
Pagamenti monitorati
€ 17.875,43
di cui risorse coesione
€ 17.875,43
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 13835.00 | 13835.00 | 69 |
2018 | 3371.56 | 17206.56 | 86 |
2019 | 0 | 17206.56 | 86 |
2020 | 668.87 | 17875.43 | 89 |
Stato di avanzamento del progetto
In corso
Inizio previsto: 13/10/2016
Inizio effettivo: 20/01/2017
Fine prevista: 31/10/2016
Fine effettiva: 26/02/2017
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO "O.ROVERE"
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 20.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 17.875,43
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi