AMBIENTI MULTIMEDIALI PER LA DIDATTICA E LA COMUNICAZIONE
IL NOSTRO ISTITUTO FORMATO DA 10 PLESSI SCOLASTICI DISSEMINATI IN BEN SEI COMUNI EO FRAZIONI. LATTUALE STRUMENTAZIONE TECNOLOGICA PER UNA DIDATTICA INTERATTIVA DIGITALE PIUTTOSTO SCARSA BASTI PENSARE CHE DELLE 42 CLASSISEZIONI SOLAMENTE OTTO SONO FORNITE DELLA LIM. INESISTENTE LA TECNOLOGIA MOBILE NEI PLESSI DELLINFANZIA E DELLA PRIMARIA AL MINIMO DEL NECESSARIO NEI PLESSI DELLA SECONDARIA. PERTANTO ABBIAMO SCELTO DI ELABORARE UN PROGETTO BASATO SULLA FUNZIONALIT FLESSIBILE SULLA MOBILIT E ADATTABILIT DI GESTIONE E SULLA DISSEMINAZIONE ATTIVA DELLA STRUMENTAZIONE PREVISTA NEI DUE MODULI. ABBIAMO PERCI DECISO DI PRIVILEGIARE UNA EQUA DISTRIBUZIONE E CONDIVISIONE DELLE RISORSE FUNZIONALE ALLATTIVIT DIDATTICA DI TUTTI I DOCENTI SACRIFICANDO IL DESIDERIO DI CONCENTRARE LA STRUMENTAZIONE A POCHI PLESSI MAGARI CON RISULTATI DI EFFICIENZA DIDATTICA PI ALTI.CON QUESTO PROGETTO LA SCUOLA VUOLE DUNQUE OFFRIRE A TUTTI PLESSI DELLISTITUTO GLI STRUMENTI FONDAMENTALI PER GESTIRE AL MEGLIO LE ATTIV
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 764 num
- Effettivo
- 754 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 3 num
- Effettivo
- 3 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 11000.00 |
Fondo di Rotazione | 11000.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 21298.73 | 21298.73 | 96 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- DESTRA TORRE AIELLO DEL FR
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 22.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 21.298,73
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi