D.C 4 D.N. DIGITAL CLASSROOMS FOR DIGITAL NATIVES
LINNOVAZIONE NEL CAMPO DELLE TECNOLOGIE DIDATTICHE E DELLE METODOLOGIE DI EROGAZIONE ONLINE E IN FORMA BLENDED DELLA DIDATTICA RAPPRESENTA UNO DEI PUNTI CARDINE DELLA SCUOLA. IL PROGETTO CHE VEDE LINTRODUZIONE DI LIM DOCUMENT CAMAERA E MONITOR INTERATTIVI MULTI TOUCH VUOLE CONSENTIRE LA REALIZZAZIONE DI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO DIVERSIFICATI PER PERMETTERE ESPERIENZE PRATICHE AD ALUNNI CHE AL GIORNO DOGGI SONO ORAMAI ABITUATI A INTERFACCIARSI CONTINUAMENTE CON LE NUOVE TECNOLOGIE ANCHE SE IL PI DELLE VOLTE IN MODO NON CONSAPEVOLE. GLI STRUMENTI PERMETTONO INFATTI DI CREARE PERCORSI ACCATTIVANTI E OFFRIRE AGLI STUDENTI UN METODO DI INSEGNAMENTO VIVACE IN CUI LOBIETTIVO DELLAPPRENDIMENTO VIENE PERSEGUITO CON IL COINVOLGIMENTO DI TUTTI I SENSI. LA FACILIT DI APPROCCIO LUTILIZZO DI PI CANALI COMUNICATIVI DA QUELLO VISIVO A QUELLO VERBALE TROVANO NEGLI STRUMENTI INNOVATIVI NOTEVOLI BENEFICI SIA PER GLI INSEGNANTI SIA PER GLI STUDENTI PROMUOVENDO LA MOTIVAZIONE IL COINVOLGIMENTO ATTIVO E A
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 715 num
- Effettivo
- 714 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 11000.00 |
Fondo di Rotazione | 11000.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 21996.71 | 21996.71 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO VALLI DEL MEDUNA COSA ARZINO
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi