AULE AUMENTATE DALLA TECNOLOGIA PER UNA DIDATTICA PER COMPETENZE
LISTITUTO COMPRENSIVO DI BORGO TOSSIGNANO PROVINCIA DI BOLOGNA COMPRENDE TRE DIVERSI ORDINI DI SCUOLA INFANZIAPRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO DISTRIBUITI NELLA VALLATA DEL SANTERNO PER UN TOTALE DI 11 PLESSI CHE FANNO CAPO A N.4 COMUNI CASALFIUMANESE BORGO TOSSIGNANO FONTANELICE E CASTEL DEL RIO. LISTITUTO COMPRENSIVO COMPRENDE ALUNNI PROVENIENTI DA SITUAZIONI FAMIGLIARI E CULTURALI MOLTO DIVERSIFICATE VISTO ANCHE LALTO FLUSSO IMMIGRATORIO DI UTENTI NON APPARTENENTI AI PAESI DEL UE. IL LIVELLO DI APPRENDIMENTO DEGLI ALUNNI RISULTA FORTEMENTE CONDIZIONATO DAL CONTESTO TERRITORIALE NEL QUALE LA SCUOLA RISULTA ESSERE UNA DELLE PI IMPORTANTI AGENZIE FORMATIVE ED EDUCATIVE. AL FINE DUNQUE DI VALORIZZARE LA QUALIT SCOLASTICA PER MIGLIORARE IL LIVELLO DI APPRENDIMENTO NELLE DIVERSE DISCIPLINE DI STUDIO E GARANTIRE A TUTTI GLI STUDENTI APRI OPPORTUNIT DI SVILUPPO DELLE CAPACIT INDIVIDUALI SI INTENDE PROGETTARE UN MODELLO DI PROCESSO DIDATTICO INNOVATIVO CHE UTILIZZI LE TECNOLOGIE DIGITA
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 804 num
- Effettivo
- 775 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 11000.00 |
Fondo di Rotazione | 11000.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 21977.85 | 21977.85 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC DI BORGO TOSSIGNANO
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 22.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 21.977,85
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi