COMPRENSIVO DIGITALE
LE NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI SONO DIVENUTE STRUMENTI PER CONDIVIDERE DISCUTERE ED EDUCARE. LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE SONO SPESSO RIMASTE A MARGINE DI QUESTO CAMBIAMENTO E CI HA PRODOTTO IN DOCENTI STUDENTI E GENITORI UN SENSO DI INSODDISFAZIONE.LISTITUTO COMPRENSIVO DI MAIDA INNOVANDO GLI AMBIENTI DIGITALI PER LAPPRENDIMENTO DELLE COMPETENZE CHIAVE VUOLE AVVIARE UN PERCORSO DIDATTICO CHE ACCORCI LA DISTANZA TRA SCUOLA E AMBIENTE ESTERNO IN CUI LA FINALIT GENERALE LA SPERIMENTAZIONE DI UN MODELLO DI DIDATTICA INCLUSIVA E DI UN AMBIENTE DI APPRENDIMENTO. IL MODELLO PENSATO PER LAVORARE CON GRUPPI CLASSE CHE PI DI ALTRI PONGONO PROBLEMATICHE METODOLOGICHE SFRUTTANDO LA TECNOLOGIA MOBILE E WIRELESS PER UNA DIDATTICA COLLABORATIVA E MULTIMEDIALE. AD ESEMPIO CLASSI COMPOSTE DA ALUNNI DI NAZIONALIT DIVERSE O DI PROVENIENZA EXTRAEUROPEA CHE ARRIVANO AD ANNO SCOLASTICO INOLTRATO. OPPURE STUDENTI CON DEFICIT SENSORIALI O CON SPECIFICHE DISABILIT DI APPRENDIMENTO.LA SCUOLA CON LA DOTAZI
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 802 num
- Effettivo
- 765 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 10926.74 |
Fondo di Rotazione | 8586.71 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 848.40 | 848.40 | 4 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MAIDA
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi