UNA SCUOLA MIGLIORE
IL PROGETTO NASCE DALLESIGENZA DI CREARE UNO SPAZIO PER LAPPRENDIMENTO CHE CONIUGHI LA PI ALTA INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER LA DIDATTICA CON LA METODOLOGIA COLLABORATIVA E LABORATORIALE DOVE VENGA MESSO IN RISALTO IL LAVORO DEL SINGOLO E LA COLLABORAZIONE CON GLI ALTRI ALLIEVI ED IL DOCENTE PER ACQUISIRE CONOSCENZE E COMPETENZE IN MODO SEMPLICE. UNAULA CHE ATTRAVERSO LEVOLUZIONE DEI SUOI SPAZI VIENE RIPENSATA CON UNARCHITETTURA IN GRADO DI SFRUTTARE A PIENO LE POTENZIALIT COMUNICATIVE DIDATTICHE E SOCIALI OFFERTE DALLINNOVAZIONE TECNOLOGICA DANDO NUOVA CENTRALIT A INSEGNANTI E STUDENTI CENTRALE LASPETTO DELLA POSSIBILIT DI VIVERE UNA DIDATTICA INNOVATIVA CHE FAVORISCA LA COLLABORAZIONE LA RICERCA LA RIFLESSIONE LA COSTRUZIONE E LA CONDIVISIONE DELLA CONOSCENZA. LA NUOVA AULALABORATORIO DOTATA DI SEDIE CON PIANALE PER IL LAVORO A GRUPPI E FORTEMENTE HIGHTECH GRAZIE ALLA PRESENZA DI UN TAVOLO INTERATTIVO MOBILE E DI UN VIDEOPROIETTORE INTERATTIVO ENTRAMBI COLLEGATI IN RETE E COLLEGAB
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 1.210 num
- Effettivo
- 1.207 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 14558.94 |
Fondo di Rotazione | 11441.06 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 24695.14 | 24695.14 | 94 |
2017 | 1300.00 | 25995.14 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- LICEO SCIENTIFICO GBERTO
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 26.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 25.995,14
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi