A SCUOLA CON LE NUOVE TECNOLOGIE
LA NOSTRA SCUOLA CON LA PUBBLICAZIONE DEL PIANO DELLOFFERTA FORMATIVA POF OGNI ANNO PRESENTA AL MONDO SCOLASTICO CI CHE INTENDE REALIZZARE PROPORRE SVOLGERE IN AMBITO SCOLASTICO INDICANDO ANCHE QUALI PROGETTI HA IN ESSERE O INTENDE AVVIARE UTILI AI FINI DELLA DIDATTICA COLLABORATIVA. IL RAPPORTO ALUNNODOCENTE CON IL PASSARE DEGLI ANNI COMPLETAMENTE CAMBIATO ED STATO STRAVOLTO IL RUOLO CENTRALE DEL DOCENTE PONENDOLO AI LATI DI UNA PIRAMIDE FORMATIVA DOVE AL CENTRO STAVOLTA IL DISCENTE VERO E PROPRIO ATTORE DELLO SCENARIO SCOLASTICO. NELLIPOTESI DI UNO SCENARIO FANTASTICO DI UN FILM IL SET LA SCUOLA IL REGISTA IL DOCENTE MA LATTORE IL DISCENTE. QUANDO IL DISCENTE SI ERGE A PROTAGONISTA TUTTO FILA LISCIO TUTTO FUNZIONA BENE LA SCUOLA RAGGIUNGE IL SUO SCOPO CHE NON LO DIMENTICHIAMO QUELLO DI FORMARE ED EDUCARE LE FUTURE GENERAZIONI DI LAVORATORI UOMINI CHE DOVRANNO IMPOSSESSARSI DELLE FUTURE OPPORTUNIT LAVORATIVE. PER POTER IL TUTTO REALIZZARSI OCCORRE CHE LA SCUOLA SIA FUNZIONALE
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 1.132 num
- Effettivo
- 1.132 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 12319.11 |
Fondo di Rotazione | 9680.89 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 21548.30 | 21548.30 | 97 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- GRUMO NEVANO IC MATTEO CIRIL
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 22.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 21.548,30
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi