LE SCUOLA DIGITALIZZATA
LISTITUTO COMPRENSIVO VOLINO CROCE ARCOLEO DI NAPOLI ATTRAVERSO LA SEGUENTE PROPOSTA PROGETTUALE IN ADESIONE AL PON AMBIENTI MULTIMEDIALI ESPRIME LA VOLONT DI MIGLIORARE LOFFERTA FORMATIVA SCOLASTICA AL FINE DI COMPLETARE IL PROCESSO DI DIGITALIZZAZIONE E DE MATERIALIZZAZIONE SCOLASTICA PER ESSERE IN GRADO DI OFFRIRE UNA SCUOLA MODERNA ED INNOVATIVA CHE STIMOLI GLI ALLIEVI ALLA PARTECIPAZIONE DELLE ATTIVIT PER COMBATTERE LA DISPERSINE SCOLASTICA PER DIMINUIRE IL LIVELLO DI ABBANDONO E FAVORIRE GRAZIE ALLINSERIMENTO DELLE INNOVATIVE TECNICHE METODOLOGICHE DERIVANTI LINNALZAMENTO DEL LIVELLO DI ECCELLENZE IN CAMPO TECNICOSCIENTIFICO. INOLTRE LUSO E LE APPLICAZIONI DELLE TIC FAVORISCONO LINTEGRAZIONE DEI SOGGETTI SVANTAGGIATI E CON DIFFICOLT. LA SCUOLA HA COME TERRITORIO DI RIFERIMENTO IL CENTRO STORICO DI NAPOLI CON I NUMEROSI VICOLI CHE SI SNODANO TRA VIA FORIA E LA ZONA DEI VERGINI DEI MIRACOLI E DELLA SANIT. IL CONTESTO ECONOMICO CULTURALE E SOCIALE ABBASTANZA ETEROGENEO CON UNALTA
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 1.084 num
- Effettivo
- 1.106 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 12319.11 |
Fondo di Rotazione | 9680.89 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 3404.00 | 3404.00 | 15 |
2017 | 17912.04 | 21316.04 | 96 |
2018 | 637.35 | 21953.39 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- NA IC VOLINO-CROCE-ARCOLEO
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi