CITTADINI DIGITALI
IL PROGETTO CHE SI VUOLE REALIZZARE VOLTO AD UNA MAGGIORE INTERAZIONE NEL PROCESSO INSEGNAMENTO APPRENDIMENTO IN QUANTO LUTILIZZO DELLE TIC DEVE PORTARE AD ABBANDONARE IL CONCETTO DI LEZIONE FRONTALE PER GIUNGERE A METTERE IN ATTO METODOLOGIE E STRATEGIE EDUCATIVE ORIENTATE ALLA PERSONALIZZAZIONE E INDIVIDUALIZZAZIONE DEGLI APPRENDIMENTIOCOOPERATIVE LEARNING CHE COSTITUISCE UNA SPECIFICA METODOLOGIA DI INSEGNAMENTO ATTRAVERSO LA QUALE GLI ALUNNI APPRENDONO IN PICCOLI GRUPPI AIUTANDOSI RECIPROCAMENTE E SENTENDOSI CORRESPONSABILI DEL RECIPROCO PERCORSO.OPEER EDUCATION CHE IDENTIFICA UNA STRATEGIA EDUCATIVA VOLTA AD ATTIVARE UN PROCESSO SPONTANEO DI PASSAGGIO DI CONOSCENZE DI EMOZIONI E DI ESPERIENZE DA PARTE DI ALCUNI MEMBRI DI UN GRUPPO AD ALTRI MEMBRI DI PARI STATUS.OTUTORING CHE CONSISTE NEL MUTUO INSEGNAMENTO BASATO SU UN APPROCCIO COOPERATIVO DELLAPPRENDIMENTO.OELEARNING PER MIGLIORARE LA QUALIT DELLAPPRENDIMENTO FACILITANDO LACCESSO ALLE RISORSE E AI SERVIZI.OLEARNIG BY DOING APP
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 917 num
- Effettivo
- 874 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 11196.39 |
Fondo di Rotazione | 8798.61 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 19988.40 | 19988.40 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC SG BOSCO PALAZZO S G
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi