Nessuno escluso multimediale
In linea con gli obiettivi di miglioramento dellapprendimento definiti dal MIUR il nostro Istituto Comprensivo intende progettare un ambiente di apprendimento multimediale innovativo in cui qualsivoglia modello didattico che venga adottato tender al conseguimento di risultati significativi e al successo formativo di ogni alunno attuando nello specifico lo sviluppo e il potenziamento di capacit dirette a esplorare classificare fenomeni definire questioni e problemi stabilire e comprendere connessioni costruire nuovi scenari interpretativi e progettare soluzioni. Tale processo didattico innovativo garantir un apprendimento personalizzato autonomo e soprattutto di tipo collaborativo. Nel nostro progetto ogni alunno sar infatti protagonista della propria formazione si servir del proprio stile di apprendimento potr valorizzare le intelligenze che gli sono date e al contempo potr sviluppare e affermare le modalit di apprendimento in cui pi debole e che gli sono meno congeniali.
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 624 num
- Effettivo
- 607 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 11000.00 |
Fondo di Rotazione | 11000.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 21281.60 | 21281.60 | 96 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- I.C. VALLE DEL FINO
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 22.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 21.281,60
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi