Scuola e Evoluzione 2.0
Attualmente le principali evoluzioni delle dinamiche di insegnamentoapprendimento si sostanziano nella pluralit e nella bilateralit delle informazioni che contrddistinguono la scuola 2.0. In questultima infatti gli allievi collaborano attivamente alla lezione in classe e da casa facendo propri principi trasversali come lavoro di squadra didattica collaborativa crescita critica e autostima. Per le suddette ragioni finalit di detto progetto quella di integrare e potenziare la dotazione tecnologica dellIstituto dei suoi spazi dedicati allazione amministrativa e di supporto alla didattica soprattutto mediante hardware e software per laboratori mobili e spazi alternativi per lapprendimento ritenuti necessari al miglioramento dei traguardi da raggiungere nellIstituto.
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 985 num
- Effettivo
- 975 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 3 num
- Effettivo
- 3 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 10975.00 |
Fondo di Rotazione | 10975.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 21723.63 | 21723.63 | 98 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- I.C. ATRI
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 21.950,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 21.723,63
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi