CUP: I26J15001490007
Al passo col digitale
SINTESI DEL PROGETTO
Il progetto si propone di potenziare le infrastrutture di rete per cui sar possibile un utilizzo sicuro e costante di strumenti didattici digitali e di servizi che consentono di arricchire la possibilit di accesso ai saperi la realizzazione di percorsi individuali dapprendimento e la comunicazione interattiva anche attraverso la LIM la piattaforma Moodle il registro elettronico il sito dellIstituto i tablet in classe etc. per una scuola improntata alla trasparenza allefficienza e allinnovazione. Andando cos a potenziare ambienti di apprendimento propedeutici a una didattica progettuale e flessibile con risorse di apprendimento online.
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 101 num
- Effettivo
- 94 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Scarica il progetto
Costo pubblico monitorato
€ 7.500,00
di cui risorse coesione
€ 7.500,00
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 3750.00 |
Fondo di Rotazione | 3750.00 |
Pagamenti monitorati
€ 7.487,40
di cui risorse coesione
€ 7.487,40
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 7348.06 | 7348.06 | 97 |
2017 | 139.34 | 7487.40 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Concluso
Inizio previsto: 24/06/2016
Inizio effettivo: 04/07/2016
Fine prevista: 25/07/2016
Fine effettiva: 14/12/2016
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- IST. OMNICOMPR.R.LAPORTA
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 7.500,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 7.487,40
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi