RETE WIFI FIREWALL GESTIONE IN LAN DELLE LEZIONI
LA RETE LOCALE WIRELESS DEVE ESSERE COMPOSTA CON APPARATI ATTIVI ACCESS POINT DELLE PRINCIPALI MARCHE INTERNAZIONALMENTE RICONOSCIUTE IN GRADO DI GESTIRE LE PROBLEMATICHE COMPLESSE DI UNA CONNETTIVIT DISTRIBUITA. LA CONFIGURAZIONE DI RETE DEVE ADOTTAREOAPPARATI WIRELESS ACCESS POINT DELLE PRINCIPALI MARCHE INTERNAZIONALMENTE RICONOSCIUTE A DOPPIA BANDA 24 E 5 GHZ CON INTERFACCIA DI RETE GIGA POE E STANDARD 802.11 ABGN CON GESTIONE DELLA SICUREZZA AVANZATA CABLATI CENTRALMENTE IN MODO DA GARANTIRE LE IDONEE PERFORMANCE E LA STABILIT DELLA RETE WIFI OCABLAGGIO STRUTTURATO CATEGORIA 6 CON CORRETTA CABLATURA SECONDO STANDARD TIAEIA 568B CON ADEGUATO NUMERO DI SWITCH E ARMADI PER ALIMENTARE VIA POE TUTTI GLI ACCESS POINT DEL PROGETTO OUTILIZZO DI DIVERSI SSID EO VLAN PER LA SEPARAZIONE DELLE RETI ES. OSPITALIT RETE INSEGNANTI RETE ALLIEVI ALLINTERNO DELLA SCUOLA OLA POSSIBILIT DI IMPLEMENTARE UN CAPTIVE PORTAI CENTRALIZZATO PER ISTITUTO ANCHE SE DISTRIBUITO SU PI PLESSI PER GARANTIRE GLI AC
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 409 num
- Effettivo
- 410 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 9250.00 |
Fondo di Rotazione | 9250.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 8279.00 | 8279.00 | 44 |
2017 | 9976.65 | 18255.65 | 98 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISTITUTO ISTRUZIONE F ZUCCARELLI SORANO
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 18.500,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 18.255,65
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi