CONNESSI A SCUOLA
LA DIFFUSIONE DELLE TECNOLOGIE WIRELESS COSTITUISCE UN RUOLO ESSENZIALE NEL PROCESSO FORMATIVO CONSENTENDO LINTRODUZIONE DI APPROCCI DIDATTICI INNOVATIVI LA FRUIZIONE DI CONTENUTI FORMATIVI ONLINE E LINTENSIFICAZIONE DEL RAPPORTO ALUNNOSCUOLA ANCHE AL DI FUORI DEI CLASSICI AMBIENTI DIDATTICI. NECESSARIO TUTTAVIA CHE LE SCUOLE ABBIANO A DISPOSIZIONE STRUMENTI TECNOLOGICI E PIATTAFORME IDONEE E SEMPLICI DA UTILIZZARE. ALLO STESSO MODO TALI STRUMENTI DEVONO ESSERE AFFIDABILI E SOTTO UN CONTROLLO COSTANTE E COMPLETO DA PARTE DEL PERSONALE DOCENTE ONDE EVITARE UTILIZZI INAPPROPRIATI EO DISPERSIVI DA PARTE DEGLI STUDENTI. IL NOSTRO PROGETTO PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI UNA RETE WIRELESS CON COPERTURA DELLINTERO ISTITUTO IN GRADO DI FORNIRE CONNETTIVIT STABILE GESTIRE LACCESSO IN MOBILIT DEI DISPOSITIVI DURANTE GLI SPOSTAMENTI INTERNI CONSENTIRE SCAMBIO DI INFORMAZIONI E DOCUMENTI ALUNNODOCENTE E DOCENTEDOCENTE GARANTIRE LACCESSO AD INTERNET E A TUTTE LE PIATTAFORME ONLINE A SOSTEGNO DELLA DI
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 832 num
- Effettivo
- 858 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 8399.39 |
Fondo di Rotazione | 6600.61 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 14501.94 | 14501.94 | 96 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- 1 CD MARCONI CASAMASSIMA
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 15.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 14.501,94
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi