RETE DI CLASSI PER LA DIDATTICA
IL SECONDO CIRCOLO DIDATTICO DI TERMOLI NELLA CONSAPEVOLEZZA DELLA FONDAMENTALE IMPORTANZA CHE HA LEDUCAZIONE SCOLASTICA IN VISTA DELLO SVILUPPO UMANO E SOCIALE PREDISPONENDO IL PROPRIO PIANO TRIENNALE DELLOFFERTA FORMATIVA VUOLE OFFRIRE IL PROPRIO TASSELLO E RISPONDERE ALLE NUOVE ISTANZE DELLA SOCIET DELLA CONOSCENZA SENZA TRASCURARE GLI OBIETTIVI DELLA COESIONE SOCIALE DELLA MODERNIZZAZIONE E DELLA DINAMICIT INDISPENSABILI GUIDE DAZIONE INDICATE IN PARTICOLARE DAL CONSIGLIO EUROPEO NELLA CONFERENZA DI LISBONA NEL 2000 E DALLE LINEE PEDAGOGICHE DELLE INDICAZIONI NAZIONALI PER IL CURRICOLO. LIPOTESI PROGETTUALE SU CUI SI FONDA IL PON PARTE DUNQUE DAI BISOGNI DEGLI ALUNNI E DALLA PERSONALIZZAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI E MIRA A TRASFORMARE IN MODO FUNZIONALE LAMBIENTE DI APPRENDIMENTO ATTRAVERSO LUSO INTEGRATO DI TECNOLOGIE DIGITALI SCELTE ED ORGANIZZATE PER GARANTIRE AGLI ALUNNI LACQUISIZIONE DI COMPETENZE. LINTRODUZIONE DELLE NUOVE TECNOLOGI
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 724 num
- Effettivo
- 706 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 9250.00 |
Fondo di Rotazione | 9250.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 18500.00 | 18500.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO BRIGIDA
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 18.500,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 18.500,00
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi